Miss Mondo Lazio: a Poggio Mirteto la semifinale regionale

Semifinale regionale di Miss Mondo Lazio: ci siamo! Siamo giunti alle fasi finali del concorso più famoso a livello internazionale che, con il Lazio, ha sempre espresso ragazze arrivate molto in alto nella kermesse. Domenica 5 maggio, presso la sala Farnese di Poggio Mirteto (Rieti), si terrà la tappa che sancirà i nomi delle finaliste regionali del Lazio che, poi, si giocheranno l’ingresso alla finalissima nazionale di Gallipoli.

Tanta l’attesa  delle miss che, da mesi, si sono iscritte online ed hanno cercato di realizzare il loro sogno: gareggiare per rappresentare l’Italia a Miss World. Immane il lavoro messo in campo dai due esclusivisti regionali di Miss Mondo Lazio, lo stilista Erasmo Fiorentino ed il coreografo Maurizio Serafini, che con più casting hanno selezionato decine di ragazze a fronte delle quasi mille richieste di partecipazione arrivate. A Poggio Mirteto, domenica sera 5 maggio, si confronteranno circa 25 ragazze provenienti da tutto il Lazio. Un’attenta giuria, formata da 5 persone, giudicherà chi passerà alla finale regionale.
Ospiti della serata saranno i cantanti Simone Martini e Olivia. Il cantautore Simone Martini, è nato a Roma ma cresciuto in Sabina. E’ il frontman della band Il Sinfonico e L’Improbabile Orchestra, con la quale pubblicherà il primo album di inediti a settembre 2019 e che dal 2012 lo ha accompagnato nei numerosi concerti in giro per l’Italia esibendosi in location come il Circo Massimo, l’autodromo di Imola e Piazza del Popolo a Roma toccando punte di oltre 50.000 spettatori. E’ un fedele seguace della musica di Fabrizio De André.

Secondo ospite artistico della semifinale di Miss Mondo Lazio sarà la cantautrice Pop Olivia, al secolo Arianna Silveri. Originaria di Civita Castellana, Olivia è risultata vincitrice del premio “Scrivi una canzone con Cheope e Giuseppe Anastasi” indetto dalla Zanichelli Editore, ha partecipato alla finale del Premio Donida 2016 aggiudicandosi il premio “La Compagnia di Donida” e nello stesso anno, vince la prima edizione del Premio “Toto? Savio” con il brano “Come mi pare”. A luglio 2017 firma il suo primo contratto discografico con la “Fenix Entertainment” e un contratto editoriale con la “Giuro” grazie ai quali il 4 maggio 2018 e? stato pubblicato il suo primo singolo e videoclip della canzone “Non ho non so”, con la quale a luglio 2018 e? stata presentata da Rudy Zerbi sul palco di “Radio Deejay” a Riccione, in occasione del Live di “Deejay on stage”. Il 27 maggio 2018 apre il concerto di Giuseppe Anastasi all’Auditorium Parco della Musica a Roma, dividendo il palco con le ospiti Arisa e Noemi. Partecipa ad “Amici casting” superando tutte le fasi in onda su Real Time, fino alla prima puntata su Canale 5 di “Amici di maria De Filippi”.

L’appuntamento è quindi per domenica 5 maggio dalle 20 alla sala Farnese di Poggio Mirteto per sapere le miss che andranno in finale regionale per Miss Mondo Lazio.

Foto: MML ©

Print Friendly, PDF & Email