Real glaciale, mai sottosopra: raggiunto 2 volte, vince con Eboli 4-3

 

(di Martina Di Lorenzo) Buona la prima per gli amarantocelesti: in gara1 dei quarti playoff contro Eboli fibisce 4-3.
Il match è combattuto ma Chimanguinho(2), Kakà e Nicolodi, mettono in salvo gara 1. Due volte in vantaggio, il Real viene raggiunto ma nella ripresa mette il muso doppiamente avanti e solo nel finale prende il terzo gol che tiene aperto il finale. E domenica alle 20, in gara2, basta un pari per centrare le semifinali

Start al Palamalfatti per i quarti di finale dei play off. Tocca al Real Rieti contro la Feldi Eboli. Il match sembra essere equilibrato fin da subito: il Real sblocca il risultato con Chimanguinho, ma neanche il tempo di festeggiare, che Arrieta riporta tutto in equilibrio, approfittando di una ripartenza. Entrambe le formazioni si scoprono poco e trovare spazi per poter passare in vantaggio, non è semplice. Il primo tempo termina 1-1.

Riparte il secondo tempo e sembra esser cambiato poco: le due squadre continuano sulla falsa riga del primo tempo. La possibilità del vantaggio amarantoceleste, arriva dopo sei minuti dalla ripresa: Tuli fa fallo su Kaká che guadagna un calcio di rigore. Non sbaglia e la palla arriva dritta in rete. Il Real passa di nuovo in vantaggio, 2-1. Il Palamalfatti si accende per sollecitare i suoi ma la Feldi prende al balzo un errore difensivo amarantoceleste e trova di nuovo il pareggio con Andrè. Tutto da rifare quindi, è Nicolodi, un minuto dopo, a portare nuovamente il Real in vantaggio: solo davanti a Lion non sbaglia e trova la porta. 3-1 per i padroni di casa.

Il Real Rieti riesce ad allungare le distanze a cinque minuti dalla fine, ancora con lui, Chimanguinho che raddoppia e porta i suoi a + 2 reti. La Feldi Eboli prova a recuperare con il portiere di movimento e riesce a segnare il terzo gol con Josiko. Gli ultimi minuti sono infuocati, la Feldi spreca un calcio di punizione e la partita termina 4-3. Il Real mette in tasca gara 1 e si prepara per la sfida a Eboli.

Print Friendly, PDF & Email