“Hai un’idea per fare impresa? Ti aiuta la Fondazione Varrone con Vivaio”

Vivaio: è così che in Spagna chiamano gli spazi e i servizi offerti a persone che vogliono trasformare una buona idea in impresa, promuovendo un’azione di alfabetizzazione aziendale perché imprenditori non si nasce ma si diventa.
Un Vivaio così nascerà a Rieti nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele: offrirà la consulenza gratuita di esperti a tutti coloro che vogliono creare un’impresa, piccola o grande che sia, per fornire loro quelle competenze di base necessarie ad affrontare le difficoltà del mercato, considerando che mediamente il 20% delle attività non supera il primo anno di vita.
Vivaio è un’iniziativa promossa e finanziata dalla Fondazione Varrone per sostenere il lavoro e lo sviluppo locale ed è l’ideale continuazione dell’attività di educazione alla auto-imprenditorialità sviluppata da quattro anni nelle scuole superiori reatine insieme a Junior Achievement.
Spazi e servizi saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 2 maggio alle 11,30 nella sede del Vivaio, in Piazza Vittorio Emanuele 17 D, nel cortile interno di Palazzo Dosi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email