Andrea_Bonanni

Poesia, il reatino Andrea Bonanni premiato a Firenze

Sabato scorso il reatino Andrea Bonanni è stato premiato a Firenze – presso la prestigiosa sede dell’Auditorium Ente Cassa di Risparmio di Firenze, a due passi dal Duomo – nell’ambito del Premio Internazionale Letterario Giglio Blu di Firenze.

Organizzato dall’Associazione Giglio Blu Firenze Camerata dei Poeti e patrocinato dalla Regione Toscana, il premio si divideva in tre categorie; Letteratura edita, inedita e Arti visive.

“Il premio – spiega Bonanni – mi è stato conferito, con menzione di merito e segnalazione di merito della giuria, nella sezione poesia inedita per l’opera ‘Salsedine’, parte di una silloge di poesie inviata per l’occasione”.

Il Premio letterario, alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di centinaia di scrittori, poeti, fotografi e pittori con opere provenienti da ogni parte di Italia e oltralpe. Il premio è stato consegnato a Bonanni dalla presidente della giuria, Lia Bronzi, con questa menzione “La poesia Salsedine va oltre l’io cosciente, come afferma lo stesso autore e fluisce secondo uno strisciante pessimismo, capace di essere solamente un approche che lo salverà dal mondo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.