LA FOTO – Terminillo: è quasi maggio e c’è ancora la neve | Le previsioni per domani e il 1° maggio

Lunedì 29 aprile 2019. Ancora la neve a Terminillo: la perturbazione delle ultime ore imbianca, di nuovo, la montagna reatina. Non è una novità per questo mese, come segnalato in altri articoli pubblicati da RietiLife (leggi).

Insomma, a causa dei fiocchi copiosi sulla montagna reatina, ancora possiamo dire: “La primavera può attendere”. Anche perché, guardando al meteo di domani, al Centro viene segnalata spiccata variabilità con addensamenti pomeridiani e qualche rovescio sull’Appennino. Le temperature sono in rialzo, con massime tra 16 e 20.

E per il 1° maggio? Sarà una giornata, sempre secondo gli esperti, all’insegna dell’instabilità, con acquazzoni e temporali pomeridiani soprattutto nelle zone interne del centro-sud, ma anche con un po’ di sole e temperature in aumento. E la tendenza resterà la stessa anche nei giorni successivi con giornate tra sole e nuvole, numerosi improvvisi temporali pomeridiani, specie al centro-nord, e temperature in generale nella norma o leggermente al di sopra.

Foto: Cardia ©

Print Friendly, PDF & Email