Opposizione: “Dopo l’assoluzione di Cecilia, qualcuno chiederà scusa?”

Il gruppo consiliare d’opposizione Rieti Città Futura, Possibile, Pd e Psi interviene sull’assoluzione per l’ex assessore all’Urbanistica, Andrea Cecilia (leggi).

“La sentenza di assoluzione ‘perché il fatto non sussiste’ nei confronti di Andrea Cecilia, all’epoca della conclusione delle indagini preliminari Assessore della Giunta Petrangeli, e di Carlo Abbruzzese, all’epoca Dirigente della Provincia di Rieti, accusati ingiustamente di concorso in abuso d’ufficio e falso in merito alla permuta di alcuni locali avvenuta tra l’Amministrazione provinciale ed l’Ing. Cecilia, è un’ottima notizia per gli interessati e chiude una vicenda che fu ignobilmente strumentalizzata contro le persone coinvolte e contro l’Amministrazione comunale della quale faceva parte Cecilia come valente Assessore all’Urbanistica ed ai Lavori Pubblici”.

“Non dimentichiamo che Andrea Cecilia si dimise da Assessore comunale per ragioni di opportunità proprio in relazione alla vicenda in questione. Purtroppo, come avviene sempre in questi casi, non ci saranno i titoloni in prima pagina come ci furono all’epoca della conclusione delle indagini preliminari e quelli che utilizzarono la vicenda per gettare discredito sull’Amministrazione comunale dell’epoca non avranno il coraggio di chiedere scusa. Per quanto ci riguarda non possiamo che trasmettere vicinanza agli interessati nella convinzione, ora come allora, che sono stati vittime di una campagna denigratoria che, pur di raggiungere l’obiettivo di indebolire l’Amministrazione Petrangeli, non mostrò alcuna forma di rispetto nei confronti della vita delle persone coinvolte” concludono i gruppi consiliari.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email