Il gol a Viterbo, alla Juve Stabia e… Cedric Gondo è l’Uomo RietiLife 2019 | Domenica la premiazione

È Cedric Gondo l’Uomo RietiLife 2019. Torna il premio dedicato al giocatore del Football Club Rieti più votato durante l’anno dalla tribuna stampa e che RietiLife assegna a alla fine di ogni stagione, dal 2013 a questa parte. Il premio gli verrà consegnato domenica, quando il Rieti giocherà la partita-passerella contro il Monopoli, in cui celebrerà la salvezza matematica arrivata il giorno prima di Pasqua e Bisceglie. A seguire, ampio fotoservizio della premiazione e video.

GOL PESANTI – È l’ivoriano, ex Fiorentina e Ternana, ad aggiudicarsi la settima edizione del premio ideato dalla nostra testata: 8 gol in 29 partite, Gondo è arrivato a inizio ottobre alla corte di Chéu e ha proseguito il suo viaggio con Capuano, che da subito ne ha messo in risalto le qualità, dandogli fiducia da titolare. Ha collezionato 2337 minuti giocati. In una stagione a tratti tribolata, tra cambi di società, penalizzazioni, multe e due tecnici che si sono passati il testimone, Gondo è cresciuto costantemente, segnando anche gol pesantissimi: su tutti quello della vittoria al Rocchi di Viterbo e quello del pari a Castellammare di Stabia. Cedric ha segnato anche alla Reggina, alla Paganese (2), al Rende, al Matera, alla Vibonese.

IL DETTAGLIO – L’attaccante nato a Divo, Costa D’Avorio, nel 1996 è stato nominato Uomo RietiLife del match per sei volte, di un voto davanti a Fabio Maistro (5 voti). E ancora: Palma 4 voti, Cernigoi 3; Delli Carri, Marchi, Vasileiou 2 voti; un voto per Carpani, Cericola, Gallifuoco, Zanchi, Tommasone, Pepe, Chastre, Todorov, Gigli, Brumat. Nel computo utile ai fini della premiazione, non vengono considerate le ultime due gare, con Monopoli e Catania.

“FELICI” – “Il premio a Gondo fa il paio con la festa salvezza – dice il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti – un traguardo che il Rieti e i suoi tifosi cercavano da inizio stagione e trovato non senza fatica, passione e qualche batticuore. Felici di rivedere ancora il Rieti tra i professionisti il prossimo anno, consegneremo il riconoscimento a Gondo certi di averlo consegnato a un professionista che ha saputo mettere in luce quanto di buono è stato fatto dal Rieti e per il Rieti”.

Nell’albo d’oro del premio, Gondo è il primo ragazzo di origini straniere ad aggiudicarsi l’Uomo RietiLife, già vinto da Luigi Scotto (premiato nel 2017 e nel 2018), Francesco Marcheggiani (2016), Marco Pezzotti (2015 e 2013), Alessandro Sabatino (2014). Da segnalare che Scotto e Pezzotti sono gli unici a detenere un doppio premio.

LE EDIZIONI PRECEDENTI 2013 2014 2015 – 2016 – 2017 – 2018

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email