Fondi fino a 3500 euro per le imprese per consulenze, tecnologia e formazione

Al via il nuovo bando per i voucher 4.0 lanciato dalla Camera di Commercio di Rieti per permettere alle aziende del territorio di agganciare la quarta rivoluzione industriale. Per ciascuna impresa saranno messe a disposizione risorse a fondo perduto fino a 3.500 euro che potranno essere utilizzate per acquistare servizi di consulenza, formazione e nuove tecnologie, macchinari e software 4.0 da inserire in azienda. L’iniziativa è inserita nel progetto nazionale di Unioncamere rivolto a tutte le imprese italiane, che destina loro complessivamente 15,5 milioni di euro.

Le aziende reatine avranno tempo fino alle ore 21 del 15 luglio 2019 per presentare la domanda di erogazione del voucher presso l’Ente camerale (tutti i dettagli e il bando sono disponibili sul portale www.ri.camcom.it sezione “Bandi”, link diretto). Potranno beneficiare delle agevolazioni le singole micro, piccole e medie imprese (Misura B) e i gruppi da 3 a 10 imprese che presentano un progetto condiviso finalizzato all’introduzione delle tecnologie digitali abilitanti (Misura A).

A livello nazionale sono state già circa 4mila le imprese che hanno avuto accesso ai fondi erogati attraverso i voucher. Per informazioni: Punto Impresa Digitale, tel. 0746/201364, [email protected]www.ri.camcom.it

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email