Cade durante l’escursione di Pasquetta, 50enne portato in ospedale

A San Liberato, Cantalice, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino hanno recuperato un escursionista 50enne originario della Toscana che, dopo una caduta sul sentiero di San Benedetto, è rimasto ferito, riportando traumi.

Dopo il recupero da parte degli uomini del Comando Vigili del Fuoco di Rieti e del Soccorso Alpino reatino, l’uomo è stato consegnato alle cure del 118 che l’ha trasportato al De Lellis per le cure e gli accertamenti del caso.

In un post su Fb, il Soccorso Alpino scrive: “Siamo intervenuti durante la giornata di Pasquetta per recuperare un escursionista infortunatosi sul sentiero nei pressi di Cantalice in provincia di Rieti. L’allarme è stato lanciato da un operatore del Soccorso Alpino che era impegnato in zona in delle attività personali. Sul posto per soccorrere l’uomo, di 59 anni e residente a Scandicci in provincia di Firenze, è pervenuta una squadra di terra della stazione del Soccorso Alpino e Speleologico Lazio – CNSAS di Rieti. Il medico appartenente alla squadra del Soccorso Alpino ha dunque stabilizzato il paziente che presentava un infortunio all’anca e, coadiuvato dagli altri operatori del CNSAS, lo ha accompagnato ad un’ambulanza del 118 della Regione Lazio pervenuta in località San Liberato di Cantalice. Alle operazioni di soccorso hanno preso parte anche i Vigili del Fuoco”

Foto: CNSAS ©

Print Friendly, PDF & Email