Gli ambulatori di cure primare aperti anche a Pasqua e Pasquetta: assistenza per bambini e adulti

Saranno aperti anche a Pasqua e Pasquetta gli Ambufest, gli ambulatori di Cure Primarie operativi presso la sede del Distretto 1 in viale Matteucci n. 9 e la sede del Distretto Salario Mirtense, in via Finocchieto snc a Poggio Mirteto.

Gli Ambulatori, gestiti da medici di Medicina Generale, con la presenza dell’infermiere e a Rieti anche dai Pediatri di libera scelta per l’assistenza pediatrica, saranno operativi e dunque accessibili il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 19 e i prefestivi dalle ore 14 alle ore 19.

Gli Ambufest, istituiti dalla Asl di Rieti nel capoluogo e in provincia, registrano settimanalmente decine di accessi. Le prestazioni erogate riguardano visite di medicina generale, medicazioni, prescrizioni di farmaci, visite specialistiche ed esami diagnostici, prescrizioni di prestazioni e terapie non differibili e rilascio certificati. Gli Ambufest operano nell’ambito del potenziamento della sanità territoriale, al servizio di tutti i cittadini, grazie ad una collaborazione congiunta con i Servizi di Continuità Assistenziale e di Medicina Generale.

Presso la sede reatina del Distretto 1 di viale Matteucci è attivo anche l’Ambulatorio di continuità assistenziale pediatrica, un Servizio in grado di coniugare sicurezza e qualità delle cure, anche in giornate in cui gli Ambulatori pediatrici sono chiusi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email