Stasera Npc-Treviglio: Rossi si gioca tutto per il terzo posto

(di Roberto Pentuzzi) Solo se si arriva tra le prime 5 in classifica si potrà disputare il primo turno di play-off in casa e la Npc otterrà sicuramente questa possibilità solo se riuscirà ad espugnare il PalaFacchetti di Treviglio questa sera alle ore 20.30. Impresa non facile, considerando che la Remer ha un rendimento altissimo dall’inizio del campionato in casa. Treviglio non perde quasi mai: solo due sconfitte, gioca molto bene e arriva da 4 vittorie consecutive. Senza contare che Treviglio stessa gioca per conquistare la terza piazza.

AVVERSARI – La squadra di coach Vertemati ha perso il capitano Andrea Pecchia, operato al menisco, ma è composta da un gruppo giovane ed energico, con Roberts e Nikolic che sono al massimo del rendimento e l’esperto Reati, che si è inserito benissimo.  Alla Npc servirà una prestazione super, fatta di combattività, energia e voglia di non mollare mai, vista diverse volte in questo campionato, ma un po’ sparita in trasferta negli ultimi tempi.

SCIUPONI – All’andata terminò 59-57, punteggio indicativo sulla strategia di gioco scelta da coach Rossi; Treviglio segna 83 punti di media, Rieti ha la miglior difesa del girone e ne subisce 73, difficilmente Casini e compagni vincono gare con punteggi alti, e l’assenza di Pecchia potrebbe aiutare i reatini. Nelle ultime partite la Npc ha sprecato molto in attacco, con forzature e palle perse, e sicuramente questo gap va colmato stasera, ma sarà fondamentale rendere la vita dura agli avversari ad ogni azione, se si vuole centrare il terzo posto, una eventuale sconfitta, nel caso di una vittoria contemporanea di Casale Monferrato e Bergamo, potrebbe significare sesta posizione in griglia play off.

Così in campo

Remer Treviglio: 7 Nikolic, 8 Reati, 9 Caroti, 12 Palumbo, 13 D’Almeida, 18 Toure, 20 Tiberti, 23 Roberts, 30 Siciliano, 32 Belotti, 99 Borra. Coach: Vertemati.

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 3 Jackson, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Vildera, 11 Conti, 14 Jones, 17 Carenza, 32 Bonacini, 45 Ciani. Coach: Rossi.

Arbitri: Dori, Marota, Capozziello.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email