Nessuno dimentica il Maestro Alessandro Nisio: c’è un memorial musicale al Flavio

Voci (e suoni) per Alessandro Nisio: sabato 4 maggio alle 18 al teatro Flavio Vespasiano ad un anno esatto dalla improvvisa scomparsa del musicista reatino andrà in scena il Memorial “Le Voci di Alessandro Nisio”, organizzato dall’omonima associazione nata per portare avanti la sua opera di promozione culturale e musicale e per scoprire e valorizzare artisti del panorama locale.

Sul palco del Flavio, nel corso dello spettacolo che si avvale dell’allestimento scenico di Paolo Fosso, si esibiranno cori, cantanti e musicisti i cui percorsi artistici si sono intrecciati nel tempo con quello di Nisio e che volentieri torneranno a Rieti per l’omaggio-evento dedicato al maestro. Il Memorial è un primo esperimento per non dimenticare l’impegno trentennale di Nisio nella musica – a cominciare da quella polifonica e lirica – e nell’animazione culturale cittadina.

Quello del 4 maggio sarà un omaggio pubblico alla sua preziosa attività reso possibile dalla Fondazione Varrone Cassa di Risparmio di Rieti, che ha sposato l’idea e garantito un contributo importante per la sua realizzazione, dal Comune che ha offerto il suo patrocinio e dal sostegno del Rotary Club Rieti, del Lions Club Micigliano Terminillo e da Rete Zero, media partner dell’evento.

L’evento è gratuito ma con prenotazione. I biglietti saranno a disposizione al botteghino del Flavio il 3 e 4 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email