“L’istituto per Geometri resta in via Angelo Maria Ricci: intero corso anche l’anno prossimo”

“In relazione alle vicende che vedono di volta in volta come oggetto l’edificio dei Geometri in via Angelo Maria Ricci si precisa che, a prescindere dalle varie destinazioni quali quella attuale della Sabina Universitas o la prevista assegnazione al Pedagogico, rimane invariata la presenza dell’Istituto Tecnico per Geometri ‘Ugo Ciancarelli’ attualmente Sede associata dell’istituto istruzione superiore Varrone”: lo scrive il dirigente scolastico, Stefania Santarelli.

“L’istituto vede assegnata anche per il prossimo anno la presenza di un intero corso. Si conferma così la presenza di una storica istituzione scolastica che opera in un settore come quello previsto dall’indirizzo di studi di Costruzioni Ambiente e Territorio ritenuto, al pari di ogni altro indirizzo, di rilevante importanza per la completezza della offerta formativa ed anche di una visione del futuro di una provincia. Anche l’assetto che potrà avere la professione con la necessità della laurea triennale professionalizzante vedono dell’indirizzo una base fondante e quanto mai necessaria per la funzioni delle professioni cosiddette intermedie. La collaborazione con in Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Rieti trova così ulteriore stimolo anche nell’ottica di un auspicata implementazione delle iscrizioni come risulta dalle esperienze in diverse zone del territorio nazionale” continua Santarelli.

“Le molte attività svolte e in corso di attuazione come i PON o la partecipazione alla rete RESISM per le tematiche legate alla conoscenza in campo sismico, tutte documentate sul sito e sulla pagina Fb, e inoltre i positivi riscontri riportati su Eduscopio, offrono alla collettività il contributo dell’Istituto Geometri a un visione che impegni i nostri giovani nella preparazione al mondo del lavoro e delle professioni in continua evoluzione” conclude Santarelli.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email