Scopigno Cup, stasera l’asta solidale con le maglie dei giocatori di A e B

Stasera a partire dalle 21 al Park Hotel “Villa Potenziani” di Rieti si svolgerà l’asta di beneficenza con le maglie originali di calciatori di serie A e B. Ad organizzarla è la Scopigno Cup, col torneo che domani vivrà la finalissima.

L’evento, aperto a tutti gli appassionati e non solo, sarà presentato dal giornalista reatino Manuel Scappa e verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Scopigno Cup. Il ricavato dell’asta verrà totalmente donato in beneficenza all’associazione Onlus “Alcli Giorgio e Silvia” di Rieti che dal 1993 si occupa di raccogliere fondi per la ricerca e la cura delle neoplasie ematologiche e solide dell’infanzia e dell’adulto. In palio ci sono quindi le maglie ufficiali e originali di veri e propri campioni del calcio italiano come ad esempio la camiseta numero 18 del bomber reatino del Frosinone Calcio Federico Dionisi, solo per citarne una delle tantissime divise ufficiali in asta stasera.

“Da anni ormai – spiega il patron della manifestazione Fabrizio Formichetti – organizziamo questo evento con le maglie che ci vengono donate da i club che partecipano o hanno partecipato nello corso delle varie edizioni alla Scopigno Cup. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere fondi per regalare un piccolo aiuto e un sorriso alle persone in difficoltà. L’asta delle maglie infatti – conclude Formichetti – verrà donata all’Alcli mentre quella relativa alle opere d’arte (in esposizione presso il Palazzo Maoli di Cittaducale, ndr) verrà devoluta ai bambini di Amatrice rimasti orfani dopo il terribile sisma del 2016″. Dopo le partite del pomeriggio con la terza giornata della Scopigno Cup, tutti gli appassionati e non sono attesi dalla ben più importante partita della solidarietà al Park Hotel Villa Potenziani di Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email