Da ‘Cuore Nazionale’ e ‘La Gardenia’ colombe e uova di Pasqua per gli ospiti della “Casa Delio Lucarelli” di Cantalice

Nel pomeriggio di oggi, gli ospiti della Casa Delio Lucarelli hanno ricevuto una gradita sorpresa in prossimità delle festività Pasquali. L’associazione Cuore Nazionale e la Pasticceria Gardenia hanno voluto donare a queste persone, colombe, uova di Pasqua, pizze e spumante per festeggiare insieme e portare i loro auguri.

“Abbiamo fortemente voluto organizzare questo piccolo momento di serenità con la casa Delio Lucarelli – ha dichiarato la presidente di Cuore Nazionale, Claudia Chiarinelli, che è anche delegata alle pari opportunità per la Provincia di Eieti – già in passato sempre grazie alla sinergia con le realtà produttive del nostro territorio, avevamo fatto dono di un gazebo a questa struttura; oggi abbiamo voluto scambiarci gli auguri di pasqua così, a sorpresa, condividendo un momento di serenità insieme”.

Presente anche la delegata alle politiche sociali di cuore nazionale, Morena De Marco “Ho intrapreso con entusiasmo questo percorso di cuore nazionale con Claudia – ha dichiarato – ed è con somma gioia che oggi sono qui in questa eccellente struttura che consente ai meno fortunati l’opportunità di sentirsi in famiglia, coccolati e tutelati”.

Gli ospiti hanno ricevuto i prodotti artigianali regalati dalla Pasticceria Gardenia: “Mi sento bene quando posso fare del bene, anche con un piccolo gesto – ha dichiarato Simone Cocco, titolare della pasticceria – mi ritengo un ragazzo fortunato, che può svolgere un lavoro che ama, in una città che amo ed è giusto condividere un pezzetto della mia fortuna portando un gesto di solidarietà e vicinanza a chi è stato meno fortunato”.

“La nostra comunità accoglie giovani e adulti con disabilità, molti dei quali privi di figure familiari e con un bassissimo reddito. Provengono da varie parti della regione e vengono assistiti e curati dal nostro personale, con l’impegno di non far mancare loro ciò di cui hanno bisogno. Gesti come questo fa sentire tutti loro visti e accolti in un abbraccio di solidarietà e amicizia. Siamo grati all’associazione e a Simone per il lodevole gesto di vicinanza e sostegno” ha detto Ombretta Tomassetti presidente della coop sociale onlus Demethra, che opera nella Casa Delio Lucarelli

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email