Badminton, i ragazzi di Poggio Mirteto volano alla finale nazionale studentesca

Ancora tre titoli regionali grazie agli istituti della Sabina ai campionati studenteschi di Badminton che si sono svolti a Roma all’Acquacetosa. La squadra mista dell’istituto comprensivo Bassa Sabina, guidata dalla professoressa Antonella De Vito, non ha concesso neanche un game agli avversari, vincendo tutti gli incontri con il punteggio secco di 3-0. Andrea Ccahua Lupuche, Riccardo Visconte,Chiara Duranti e Sofia Salzano si sono alternati tra incontri singoli e doppi dominando il loro girone e aggiudicandosi la finale contro l’Istituto di Terracina.

Gli Allievi e le Allieve del Gregorio Da Catino, che da quest’anno con il nuovo regolamento hanno gareggiato separatamente, hanno conquistato 2 titoli regionali vincendo agevolmente tutti gli incontri e nonostante la penalizzazione dovuta all’assenza di una titolare della compagine femminile. In finale i ragazzi del professor Tonino Lorenzini hanno battuto la squadra del Pacinotti di Roma, mentre le ragazze hanno prevalso su un istituto di Alatri. L’agguerritissimo team del Da Catino volerà a Maracalagonis, in provincia di Cagliari, dove si svolgeranno le Finali Nazionali dal 20 al 24 maggio, per essere sicuramente tra i protagonisti.

Formazione Allievi/e: Edoardo Remediani, Filippo Frezza, Francesco Mei, Francesco Vallone, Lilac Ferraro, Fabiana Fioravanti e Giulia Iatrino.

Foto: USP ©

Print Friendly, PDF & Email