Lazio-Roma ad Amatrice in diretta Rai: inizia la Scopigno Cup

(ch.di.) Con il derby Lazio-Roma al Tilesi di Amatrice inizia la Scopigno Cup numero 27. La creatura di Fabrizio Formichetti da domani e fino a venerdì regalerà tra Amatrice, il Gudini e Terni, 4 giorni di gare di alto livello verso la finalissima di venerdì alle 16.20 in diretta RaiSport. Sarà in diretta Rai (canali 57 e 58) anche la partita inaugurale, il derby della Capitale appunto, che sarà ospitato sul rinnovato campo di Amatrice. la ittadina colpita dal sisma sarà il cuore della manifestazione.

CON INZAGHI – Il resto della giornata di domani: alle 16.20 Lazio-Roma, alle 19 al Gudini (Rieti) Rieti-Malmo e alle 16.30 a Capitello (Terni) Ternana-Frosinone. QUI TUTTO IL PROGRAMMA Nella giornata inaugurale, atteso Filippo Inzaghi, testimonial della manifestazione che la Scopigno Cup l’ha vinta nel 2014 col Milan. Darà il calcio d’inizio della manifestazione. Al torneo 2019 partecipano Lazio, Roma, Rieti, Cagliari, Malmo, Ternana, Frosinone, Pescara, Lokomotiva Zagabria. Nello stesso girone (il 2) di Lazio e Roma, sono inseriti anche gli abruzzesi del Pescara che debutteranno mercoledì contro la formazione giallorossa. Nel girone 3 ospitato dalla città di Terni, i padroni di casa della Ternana guidati da mister Roberto Borrello se la vedranno, presso il campo “Mario Cicioni” di Campitello (ore 16,30), contro il Frosinone. Il girone ternano è a trazione internazionale visto che è completato dai croati della Lokomotiva Zagabria che esordiranno mercoledì proprio contro i padroni di casa umbri. Nel girone 1 invece con sede nella città di Rieti, gli svedesi del Malmö sfideranno alle ore 19 sul sintetico del “Marco Gudini” il Fc Rieti di mister Mirko Pagliarini. Nel girone reatino si annuncia molto interessante grazie alla presenza dei rossoblù del Cagliari allenati da Martino Melis che esordiranno mercoledì proprio contro gli amarantocelesti. Tutti i risultati e gli aggiornamenti sugli eventi della manifestazione saranno visibili in tempo reale sulla pagina Facebook del torneo e sul rinnovato sito www.scopignocuprieti.com.

INIZIATIVE – Già da ieri inaugurata la prestigiosa mostra di pittura con opere internazionali di assoluto pregio presso il Palazzo Maoli di Cittaducale, il cui ricavato verrà donato ai due ragazzi amatriciani Claudio e Martina. Il 18 aprile infine, è prevista l’asta di beneficenza con le maglie di importanti club di serie A e B, il cui ricavato andrà all’Alcli “Giorgio e Silvia”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email