I disegni e le poesie green dei bambini di Cottanello fanno vincere alla scuola 1000 euro

Si è svolta ieri a Roma, al Mariott Park Hotel, la quinta edizione degli oscar delle scuole green, l’Anter Green Awards, presentato da Licia Colò e organizzato da Anter e Nwg Energia, impegnate  da anni nella diffusione della cultura delle energie da fonti rinnovabili.

Il progetto “Il Sole in Classe” promosso dagli ambasciatori Anter ha visto quest’anno protagonisti 180mila alunni delle scuole di tutta Italia.  L’istituto comprensivo di Casperia ha aderito al progetto, curato dalla prof.ssa Elena Rapetti, al termine del quale e gli alunni della scuola primaria di Cottanello hanno realizzato, sotto la guida delle maestre Antonella Berardi, Anna Campione e Donatella Marcelli, una serie di disegni ed una poesia musicata dalle prof.sse Alessandra Rossi e Luigina Battisti con la collaborazione di Adriano Pastorelli.

Gli alunni delle classi quarta e quinta hanno realizzato anche la coreografia divertendosi moltissimo; il vicepreside, Tony Milardi, ha realizzato le riprese video. Un lavoro di squadra che ha portato la scuola primaria di Cottanello ad aggiudicarsi il secondo posto nella sezione poesia, con un premio di 1000 euro da spendere per l’acquisto di materiali didattici e realizzazione di progetti. “Bravissimi tutti, specialmente i nostri meravigliosi ragazzi, senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile” fanno sapere da Cottanello. Alla premiazione di Roma, presenti genitori e bambini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email