Defibrillatori nelle farmacie e in Comune, siglato il protocollo. “Così salviamo vite” | FOTO

Foto: Massimo RENZI ©

Presentato oggi, nella sala consiliare del Comune di Rieti, il progetto “Rieti cardioprotetta“, realizzato dal Rotary Club Rieti, Interact e Rotaract club Rieti, in collaborazione con il Comune di Rieti, Assessorato ai Servizi Sociali e Assessorato alla Protezione civile, Asm Rieti e Croce Rossa  Comitato locale Rieti.

IL PROGETTO – Sottoscritto il protocollo che prevede i singoli ruoli nell’ambito del progetto. Grazie non solo al contributo del Rotary Club ma anche al contributo degli sponsor coinvolti nell’iniziativa, si è reso possibile l’acquisto dei defibrillatori che verranno collocati presso farmacie Asm e presso il Comune di Rieti. Grazie alla Croce Rossa sarà possibile formare esecutori in manovre di rianimazione con uso del defibrillatore. Il Comune, tramite gli Assessori Palomba e Domeniconi, esprime grande apprezzamento per l’iniziativa lodevole, ringraziando il Rotary Club Rieti, l’Interact e il Rotaract nelle persone dei rispettivi Presidenti. “Un ringraziamento particolare a Coop Centro Italia, Sano Salumificio, Grassi Gioielleria, Paoletto Al Corso, Focosiannello, Pc System e Ticketbus” scrivono gli organizzatori.

FORMARE – “Aiutare significa prevenire e per prevenire al meglio è necessario formare ed informare adeguatamente. Attraverso questo progetto si realizza una sinergia essenziale per raggiungere il comune obiettivo del bene della comunità del territorio” dichiarano gli assessori Giovanna Palomba e Onorina Domeniconi.

IL CORSO – Nell’ambito del progetto Rieti cardioprotetta, il corso si svolgerà il giorno 29 aprile 2019. Chi volesse partecipare è invitato ad inviare la propria adesione alla email [email protected]. Il corso è aperto a 16 persone ed il relativo costo sarà coperto dal Rotary Club Rieti. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email