Oggi Npc-Agrigento: Rieti cerca la miglior piazza playoff, siciliani all’ultima spiaggia per agganciare la post season

(di Roberto Pentuzzi) Penultima giornata della regular season oggi pomeriggio alle ore 18 al PalaSojourner tra la Npc Zeus Rieti e la Rinnovabili Agrigento. I 2 punti in palio sono ormai pesantissimi per chiunque, Rieti  vuole la miglior posizione possibile per la griglia play-off e giocare il primo turno in casa, mentre gli avversari si aggrappano a quest’ultimo tentativo di entrare tra le prime nove.

ATTENZIONE – Al di là del valore dei giocatori siciliani, chi ha spesso messo in difficoltà Rieti è proprio il coach Franco Ciani, abile ed esperto tecnico per questa categoria. Sicuramente il capitano Evangelisti, il tiratore Pepe e l’americano Cannon sono i giocatori più pericolosi da tenere d’occhio. poi c’è l’altro statunitense Bell e Guariglia sotto canestro, il vero punto di forza di Agrigento, però, è il gioco di squadra, venuto un po’ a mancare nelle ultime gare.

FATTORE CAMPO – La Npc deve assolutamente sfruttare il fattore campo, lo stesso coach Rossi ha sottolineato il maggior rendimento dei suoi in casa, anche in considerazione del fatto che Treviglio ieri sera ha vinto a Tortona ed ora è sopra a Rieti e Bergamo di 2 punti, quindi i reatini non possono fallire oggi. La Npc deve ritrovare le migliori prestazioni di Bobby Jones, Jackson è in crescita e gli italiani in recupero, ma Agrigento non è un cliente facile, interessante l’impatto di Vildera su Cannon o Guariglia, ma la difesa di squadra sugli esterni del team siciliano sarà la chiave della partita.

COSÌ IN CAMPO

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 3 Jackson, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Vildera, 11 Conti, 14 Jones, 17 Carenza, 32 Bonacini, 45 Ciani. Coach: Rossi.

M Rinnovabili Agrigento: 3 Bell, 5 Cannon, 7 Evangelisti, 8 Cuffaro, 11 Sousa, 13 Quaglia, 14 Ambrosin, 15 Nicoloso, 18 Guariglia, 40 Pepe, 41 Fontana. Coach: Ciani.

Arbitri: Di Toro, Catani, Martellosio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email