Subacquea e disabilità: evento Uisp domani a Poggio Mirteto

Domani, 14 aprile, allo Sporting Club Sabina Tevere di Poggio Mirteto Scalo si terrà un evento all’insegna della solidarietà e della condivisione di “buone prassi sociali”. Persone con disabilità fisica, sensoriale ed intellettiva potranno godere di una giornata di immersioni in piscina con la garanzia di un insegnamento piacevole, di qualità e “su misura”, dove ad ognuno verrà data l’attenzione di cui ha bisogno, secondo le proprie necessità; dove la fretta non ha spazio. Diventare dei subacquei consapevoli, in un contesto sicuro, è di fondamentale importanza per continuare a coltivare la propria passione con amicizia e condivisione.

La giornata rientra tra le attività svolte da HSA ITALIA (Handicapped Scuba Association International www.hsaitalia.com). HSA Italia, dalla metà degli anni ’80, si dedica a migliorare il benessere fisico e sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport subacqueo. Il gruppo degli istruttori della Moby’s Sub Apnea Blu di Rieti (www.mobysubrieti.it) guiderà i ragazzi nelle immersioni della giornata introducendo le persone con disabilità in questa entusiasmante attività. L’organizzazione è affidata al Comitato Territoriale Uisp di Rieti.

Il soggetto proponente è la Fondazione di Partecipazione “Vincere Insieme” regolarmente iscritta al Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Rieti al n.28/P Area IV Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione giuridica dello straniero immigrazione e diritto asilo. Sede legale: via Terenzio Varrone, 99 02100 Rieti. A differenza di quella tradizionale, l’elemento che ne caratterizza l’identità giuridica è la presenza, al suo interno, di soggetti pubblici e soggetti privati.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email