L’artista reatino Fabio Grassi alla prestigiosa manifestazione di Sergio Valente a Roma

Sarà inaugurata martedì 16 aprile alle 18.30 presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo a Roma la quindicesima edizione de L’Arte nell’uovo di Pasqua promossa dall’ Associazione Sergio Valente.

Continuando una felice collaborazione che risale al 2005, alla prestigiosa manifestazione partecipa anche l’artista reatino Fabio Grassi con tre opere in ceramica dal titolo “Artemisia chez les fauves!”. L’opera è una riflessione sul ruolo della donna nell’arte e al contempo un omaggio. Le Uova dipinte a secondo fuoco con citazioni di Artemisia Gentileschi tra Picasso e Matisse partecipano ad un surreale dialogo che fa il verso al famoso “Donatello tra le belve!” pronunciata da un critico in occasione della sovversiva mostra parigina del 1905.

“L’Arte nell’uovo di Pasqua” è un’iniziativa di beneficenza nata dalla sensibilità di Sergio Valente che ha come obiettivo quello di far incrociare, attraverso un messaggio di solidarietà, arte e territorio. In questa edizione saranno sostenute le attività di “Emergenza Sorrisi | Doctors for Smiling Children”, per restituire la speranza di un sorriso e di un futuro ai bambini.

Nei diversi anni tantissimi sono stati gli artisti e i personaggi noti impegnati in quello che oramai è diventato un appuntamento fisso della primavera romana.  La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 aprile e sarà visitabile fino al 21 aprile.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email