Le ragazze dell’Istituto Comprensivo Poggio Moiano vincono il campionato regionale Cadette di calcio a 5

Si sono disputate ieri, al centro sportivo San Filippo Neri di Roma,  le finali regionali di calcio a 5.

L’Istituto Comprensivo di Poggio Moiano, dopo essersi qualificata per la categoria Cadette e, dopo aver superato brillantemente la fase provinciale, approda alla fase regionale in un girone “all’italiana” con l’IC Nettuno di Roma e I.C. Broccostella di Frosinone. La squadra reatina,  guidata dal professor Francesco Cervelli, vince la fase eliminatoria con 4 punti in classifica, battendo sei a zero il Boccostella di Frosinone e pareggiando con il Nettuno.

 

Con grinta, tecnica e affiatamento, le ragazze del Poggio Moiano, dopo 4 tempi di gioco, portano a casa la vittoria in finale per 2-1, nonostante le molte occasioni da rete sprecate che avrebbero potuto chiudere il match con una vittoria ben più rotonda e netta.

La squadra è stata premiata alla presenza delle autorità scolastiche e federali del Lazio. Tutti gli incontri sono stati sostenuti da una tifoseria di genitori che hanno seguito e incoraggiato le ragazze in tutte le fasi del torneo e  sono stati da supporto a tutte le attività organizzative e logistiche delle alunne.

LA FORMAZIONE

Anniballi Eleonora, Colasanti Valeria, Coltella Cecilia, Lucidi Azzurra, Massucci Arianna, Filip Roxana, Piringiu Persida Gabriela, Scipioni Aurora, Tulli Lucilla, Gatto Kadja Ilona Stella e Fioroni Giorgia.

Foto: USP ©

Print Friendly, PDF & Email