Chiude il negozio “Fratelli Spadoni” in viale De Juliis, addio alla storica attività dopo 60 anni

Volge alla fine la storia di uno tra i negozi più conosciuti della città di Rieti. Si tratta di Fratelli Spadoni, in viale De Juliis, attività storica per i quartieri di Madonna del Cuore e di Micioccoli. Il negozio di articoli da regalo – che ha visto partire l’attività sotto un’altra veste – ha una storia nata circa 60 anni fa. Pubblichiamo la lettera di saluto dei proprietari che, dopo una sofferta valutazione, hanno deciso di chiudere l’attività.

“Questa è la storia di due fratelli, Memmo ed Edmondo, che circa sessanta anni fa hanno deciso di aprire una piccola bottega di biciclette perché entrambi appassionati di ciclismo,in via Garibaldi, per poi passare ai motorini e alle motociclette della mitica Garelli, agli elettrodomestici e relativi ricambi in via Picerli. Arriva poi il 1988, viale de Juliis, l’articolo da regalo, Elena ed Amalia, le compagne di una vita a gestire questo nuovo settore, tanti sacrifici ripagati da altrettante soddisfazioni.

Subentrano i nuovi F.lli Spadoni, dapprima Andrea e successivamente Tiziana ed il percorso si ramifica, seguendo il mondo e la società che nel frattempo iniziano a cambiare alla velocità della luce. Si giunge ad oggi e alla difficile e sofferta decisione di chiudere questa storica attività. È tempo perciò di ringraziare chi ha sempre creduto in NOI, sostenendoci in ogni momento, ma anche i nostri detrattori, perché dalle critiche si possono ricavare grandi insegnamenti”.

Grazie di tutto. Un affettuoso saluto. F.lli Spadoni”.

Foto: ReitiLife ©

Print Friendly, PDF & Email