Ottici a scuola, la replica di Rinalduzzi: “Screening autorizzati, continueremo”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera degli ottici Enrico e Francesco Rinalduzzi in replica alla lettera di una madre pubblicata da RietiLife il 5 aprile scorso (leggi). Gli ottici Enrico e Francesco Rinalduzzi, sono titolari ed amministratori di Visionottica Rinalduzzi.

“Siamo dispiaciuti che la signora non abbia compreso ed apprezzato l’iniziativa di informare e prevenire, rientrante nel programma nazionale per la prevenzione dell’ambliopia organizzata dal Lions Club International in stretta collaborazione con le autorità scolastiche, a cui abbiamo dato completa disponibilità. È bene specificare che si è trattato di uno screening visivo con autorefrattometro e non di un controllo della vista. Ai bambini con visus inferiore allo standard è poi stato consegnato, tramite le maestre, un resoconto dettagliato nel quale si consigliava l’approfondimento con uno specialista. Infine si è deciso di mettere a disposizione dei genitori la possibilità di effettuare un controllo oculistico a nostre spese per dare continuità alla gratuità del servizio, senza alcun invito e naturalmente senza alcun obbligo, tantomeno di acquisto. Ovviamente è stata richiesta preventivamente l’autorizzazione scritta e controfirmata da TUTTI i genitori già una settimana prima.
A questo punto siamo curiosi di capire dove la signora di cui sopra abbia captato i “loschi interessi”… Visti gli innumerevoli riscontri positivi da parte di genitori e corpo insegnante continueremo, insieme al nostro staff altamente qualificato, ad effettuare screenings per dare il nostro contributo alla comunità come tutti dovrebbero fare, cercando di migliorare anche dagli eventuali errori”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email