Npc, approfittane: puoi staccare Bergamo vincendo a Scafati

(di Roberto Pentuzzi) La terzultima giornata della regalar season la Zeus Npc Rieti la giocherà oggi pomeriggio alle ore 18 al PalaMangano contro la Givova Scafati. La Npc ha la grande occasione di staccare Bergamo, che osserverà un turno di riposo (causa esclusione di Siena), è chiaro, solo in caso di vittoria, riprenderebbe la terza posizione in classifica in solitaria.

La squadra si è allenata con intensità e saranno da valutare le evoluzioni nell’intesa della gioco, dopo il rinnovamento; Jackson ha giocato molto bene una settimana fa, mentre Jones deve recuperare la serenità per esprimere tutte le sue potenzialità al massimo. Serenità tornata a Tomasini e Toscano, Marcos Casini è l’ex di turno. Dopo la conquista dei play off il gruppo di Alessandro Rossi non ha molte pressioni addosso e può tornare a giocare con la consueta intensità, seppur contro una avversaria forte come Scafati, che di ex ha il coach Lino Lardo ed il play Claudio Tommasini. L’allenatore ligure dovrebbe recuperare Thomas ed Ammannato, ci sono dei dubbi su Goodwin, ma i giocatori non mancano alla Givova, per esempio Tavernari è uno che ha sempre “fatto male” a Rieti.

All’andata la Npc ha battuto i campani 74-68, oggi sarà molto interessante vedere di nuovo la sfida in panchina tra il giovane Alessandro Rossi e l’esperto Lino Lardo, entrambe hanno dispensato complimenti alla squadra avversaria, ma, conoscendoli, non avranno tralasciato nulla per batterla, tra qualche ora deciderà il campo.

COSÌ IN CAMPO

Givova Scafati: 1 Tommasini, 3 Passera, 9 Romeo, 10 Contento, 12 Ammannato, 15 Pavicevic, 18 Rossato, 22 Solazzi,  25 Thomas, 45 Tavernari. Coach: Lardo.

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 3 Jackson, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Vildera, 11 Conti, 14 Jones, 17 Carenza, 32 Bonacini, 45 Ciani. Coach: Rossi.

Arbitri: Beneduce di Caserta,  Valzani di Milano , Lupelli di Aprilia (LT).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email