IL METEO DI RIETILIFE – Sabato di primavera, domenica con nuvole e pioggia

(di Matteo Vasconi) Nei giorni scorsi il passaggio di un’onda depressionaria sulle nostre regioni ha favorito diffusa nuvolosità e precipitazioni, oltre a un generale calo delle temperature. Dopo un temporaneo miglioramento, che interessa anche la giornata odierna, l’arrivo di una nuova perturbazione già da domenica favorirà il ritorno di nubi e qualche precipitazione. Le temperature sono attese in lieve diminuzione nel corso del weekend, su valori comunque non troppo lontani dalla norma del periodo. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

SABATO 6 APRILE Cielo poco nuvoloso o velato per nubi alte e stratificate; tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità dalla sera/notte. Temperature massime stazionarie: valori intorno a 17° C nel capoluogo, mediamente intorno a 13-14° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

DOMENICA 7 APRILE Cielo generalmente nuvoloso con nubi in ulteriore intensificazione dalla seconda parte della giornata con possibili precipitazioni, localmente a carattere di rovescio. Deboli nevicate oltre i 1600-1700m circa di quota. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione: valori minimi tra 5° e 7° C nel capoluogo, mediamente intorno a 2°/4° C nelle valli dell’Amatriciano; massime intorno a 13°-15° C nel capoluogo, mediamente intorno a 9°/11° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile che dopo un lunedì con condizioni di tempo maggiormente stabile, il proseguo della settimana sia caratterizzato da un peggioramento per l’arrivo di un’onda depressionaria da ovest. Le temperature, in aumento nella giornata di lunedì, sono attese in diminuzione nei giorni successivi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email