Terremoto, a 10 anni esatti dalla morte di Luca Lunari nasce il nipotino: benvenuto Leonardo

(r.l.) Mancano poche ore al tragico anniversario del sisma de L’Aquila, le 3.32 del 6 aprile, il terremoto che ha strappato alla vita tre reatini. Tra questi, Luca Lunari, ucciso dal crollo della casa dello studente: una scomparsa che ha lasciato nel dolore la mamma, il papà, la figlia, le sorelle e una città intera.

Il destino, proprio oggi, però, ha voluto lanciare un messaggio, di forza e speranza: oggi è nato, intorno alle 15, il nipote di Luca. Il piccolo Leonardo è il figlio di Valeria, sorella dello sfortunato reatino morto nel sisma 2009. Leonardo sta bene, e così la mamma, per la quale il parto era previsto nella giornata di domani.

“È un segnale che Luca ci ha voluto mandare, così ha voluto manifestarsi a noi” dice a RietiLife, la mamma di Luca, Rosa Micheli, che da dieci anni non si dà pace e per quasi lo stesso tempo ha chiesto giustizia per Luca, assieme a papà Roberto.

Una vita dieci anni fa si spegneva. Oggi se ne accende un’altra. Non può essere un caso; d’altronde Leonardo significa “forte come un leone“. Forte come quel ricordo che non si spegne. E che tiene vivo il sorriso di Luca.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email