Il Real Rieti torna terzo: pazza gara con Arzignano, vince 5-4. Tris di Kakà

(di Martina Di Lorenzo) Partita al cardiopalma per il Real che va avanti poi insegue ma alla fine vince e riconquista il terzo posto grazie al pari del Napoli. Contro Arzignano decidono Joaozinho, Chimanguinho e Kaká(3). Finisce 4-5 per Rieti: il Real Rieti beffa all’ultimo il Real Arzignano e si porta al pari con il Napoli (3-3 con Eboli) a 38 punti riconquistando il terzo posto.

LA GARA – La ventunesima giornata parte in contemporanea per tutte le formazioni, visto che le posizioni in classifica per poter accedere ai play off e play out, sono ancora incerte. Parte subito bene il Real Rieti che dopo un minuto segna il gol del vantaggio agli avversari del Real Arzignano. Pozzi fa una grande parata su Joaozinho ma il rimpallo beffa i padroni di casa che prendono l’autorete dello 0-1. Joaozinho lascia il campo per un duro fallo su Salamone che gli costa l’espulsione, pochi minuti dopo, è Jefferson che salva il suo Real da un gol praticamente fatto ma si infortuna e lascia il campo di gioco. Il Real Arzignano non approfitta dell’inferiorità numerica degli amarantocelesti e chiude il primo tempo sotto di un gol.

SOTTO – I biancorossi rientrano in campo con un altro spirito e trovano il gol del pareggio con Amoroso. La rete dei padroni di casa accende il Real che divora tre occasioni di gol una dietro l’altra. Tutte create dal passo a due tra Chimanguinho ed Esposito. Ed è proprio Chimanguinho a sfondare il muro di Pozzi che è riuscito a parare l’impossibile. 1-2 al PalaTezze. Gli amarantocelesti riescono a tirare la testa fuori dalla sabbia per poco perché il Real Arzignano trova di nuovo il pareggio con Tres e subito dopo va in vantaggio con Motta. 3-2. La partita è un botta e risposta continuo, Abdala parte approfittando di un contropiede ma trova di nuovo Pozzi.

TRIS KAKÀ – Il match è incandescente e arriva una rete dietro l’altra: prima è Kaká a riportare il risultato in equilibrio ma poco dopo l’Arzignano torna in vantaggio con Paulinho che non fa in tempo neanche a festeggiare perché Kaká segna la sua doppietta che porta il Real sul 4-4. È di nuovo lui ad andare in gol: Kaká che chiude il match sul 4-5 riportando il Real al terzo posto insieme al Napoli che ha pareggiato 3-3 contro la Feldi Eboli. nel prossimo weekend il Real Rieti giocherà l’ultima giornata della regular season per difendere il terzo posto contro il Maritime Augusta.

FESTUCCIA – “Non siamo stati i migliori della stagione – dichiara il tecnico Festuccia a fine gara – ci siamo complicati ulteriormente la vita con l’espulsione di Joaozinho, ma abbiamo saputo soffrire e reagire al cospetto di un avversario che si giocava stasera gran parte della stagione. Faccio i complimenti a chi non ha mollato, a chi si è sacrificato anche quando le rotazioni a disposizione si sono ridotte ulteriormente, ma cerchiamo anche di riflettere sugli errori commessi nell’arco dei 40′. Ora cerchiamo di recuperare energie e prepararci all’ultima gara della regular season perché il terzo posto è ancora possibile, ma il quarto non è ancora aritmetico”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email