Biogas Vazia, la Lega: “I rifiuti vengano trattati lontano da case e ospedale”

“La Lega ha chiesto che il verbale della commissione comunale di oggi inerente l’impianto di Biogas di Vazia venga trasmesso all’Ufficio della Regione Lazio per la valutazione di impatto ambientale”: lo scrive il capogruppo della Lega, Antonio Boncompagni.

“Ciò al fine di trasmettere tutte le osservazioni formulate tanto dai consiglieri comunali quanto dai numerosi cittadini che hanno partecipato la riunione presso il comune, i più preoccupati per la vicinanza alle proprie dimore dell’opera. Nella convinzione che l’impianto di Biogas di Vazia sia prevalentemente un impianto di trattamento per la frazione organica dei rifiuti, così come si legge anche in una nota dall’ex sindaco Petrangeli nel 2015, è inderogabile che la ‘buona’ politica proceda ad una immediata programmazione del ciclo dei rifiuti in grado di indicare quali e quanti impianti servano per il territorio e soprattutto individuare il ‘dove’ queste strutture possano essere costruite nella massima tutela della salute pubblica”.

“Tradotto – conclude Boncompagni – la Lega è convinta che si debbano realizzare gli impianti ecocompatibili per i rifiuti ma non a ridosso delle abitazioni, dell’ospedale e dei quartieri”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email