Il derby di Promozione è del Contigliano! 60-57 a casa di Babadook. Che partita e che tifo! | TUTTE LE FOTO

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

(di Christian Diociaiuti) Si accende la notte al PalaWillie con il derby di Promozione tra Babadook e Contigliano. Nella palestra del Rosatelli, prima che sfida in campo, è festa sugli spalti per la gara valida come nona giornata di ritorno del girone umbro. Vince Contigliano 60-57 a margine di una gara equilibrata, bella, accesa per quasi tutta la sua durata. A quattro turni dalla fine della regular season, Contigliano ha 24 punti, Babadook 17.

LA GARA – Primo quarto in cui Contigliano si porta avanti, trovandosi a suo agio anche fuori casa nonostante il mal di trasferta patito per lunghi tratti del torneo; nella seconda frazione, più equilibrata, è Babadook che si rifà sotto. Alla pausa si va 31-36. E alla ripresa per 4′ effettivi non si segna, fino a una tripla di Salari che avvicina ancora la squadra di casa. A 3′ dalla fine del terzo quarto, sorpasso casalingo: una tripla premia la squadra di “Lupo” Marchione col primo vantaggio. Fine terzo quarto: 45-43 e preludio di un finale rovente. L’ultima frazione è vibrante, tirata. La prima metà è equilibrata, poo Contigliano trova un mini allungo +5 da preservare. A 2’50 dalla fine è 55-55. A 22″ dalla fine Simone Seri realizza il canestro del 57-59 ospite. È quello della vittoria ospite, assieme al libero realizzato da Palmegiani.

TIFO – Gli spalti del PalaWillie erano pieni: c’erano i tifosi di Babadook, armati di tamburo e megafono per dare voce.al.lprp tifosi, ma non sono rimasti a guardare neanche i supporters di Contigliano, reduci da una trasferta a Bastia costata la squalifica a coach Brunelli (3 turni) e Tosti (2 turni). Colore e rumore per tuttp il match per dare valore e colore al derby tutto reatino del girone umbro della Promozione di basket.

Così in campo
BABADOOK Castrucci, Pitoni, Ciace, Aguzzi, Di Battista, Luna, Scappa, Luchetti, Salari, Grillo, Di Fazi, Colantoni. All. Marchione.

CONTIGLIANO Algieri, Graziani, Pontillo, Giovannelli, Livera, G. Seri, Rossi, Umena, Turani, Santoprete, S. Seri, Palmegiani. All. Di Filippo (Brunelli squalificato).

Print Friendly, PDF & Email