Foto: RENZI ©

Cittaducale, Ranalli: “L’assistenza pediatrica è salva, il lavoro di squadra funziona” | Un nuovo locale per la guardia medica

“Dopo un lungo e complesso lavoro, portato avanti con la Direzione Generale della Asl di Rieti e la rete dei medici del territorio, è stato scongiurato il pericolo di vedere, un’area importante come quella angioina, rimanere senza assistenza pediatrica”. A scriverlo in una nota è il sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli.

“Con l’imminente pensionamento della dott.ssa Adelaide Florenzi – che ringrazio a nome della popolazione per quanto fatto in questi anni – il rischio sarebbe stato infatti quello di rimanere scoperti – commenta Ranalli – ma il proficuo lavoro messo in campo dall’Azienda Sanitaria ha portato al risultato sperato: l’arrivo di una nuova professionista e il riconoscimento del nostro comune da parte della Asl e della commissione competente come “zona carente” e quindi zona da mettere a bando nei prossimi mesi per l’assegnazione definitiva del comprensorio”.

“Un obiettivo primario, questo, che conferma l’attenzione dell’Azienda nei confronti dei cittadini che, sempre su questa lunghezza d’onda, potranno anche contare, a breve, su un nuovo locale da dedicare alla guardia medica e al ritorno del consultorio. Quando il lavoro di squadra funziona – conclude il sindaco – non servono grandi proclami, ma risultati concreti. Questa volta possiamo goderci una bella vittoria che è di tutto il territorio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email