Colpo di coda dell’inverno: poche ore e poi le temperature vanno giù. E sul Terminillo attesa la neve

Marzo pazzerello. Pensavate fosse pienamente e innegabilmente primavera? Sbagliavate. Dopo giorni soleggiati e caldi, le previsioni sul centro Italia (e in generale sulla penisola) segnalano il ritorno di temperature basse e addirittura la neve a quote superiori a 900 metri. Tona, dunque, il bianco sul Terminillo.

LUNEDÌ E MARTEDÌ – Stando a quanto scrive 3bmeteo, quella di domani, lunedì, sarà un’altra giornata primaverile. Al Centro bel tempo, pur con qualche nube sulla Toscana, tra sera e notte peggiora tra Toscana e Marche con piogge e temporali. Temperature stabili, massime tra 18 e 23. È martedì che l’inverno urlerà ancora con forza: sul centro dell’Italia rapido miglioramento su Toscana e alte Marche, instabile altrove con piogge e nevicate dai 900m. Temperature in calo, massime comprese tra 9 e 14.

NEVE – E dando un’occhiata a mercoledì, le temperature minime sul reatino sono attese in forte ribasso. Sarà quella, probabilmente, la giornata in cui si rivedrà la neve sulla montagna reatina, col termometro tra 0 e diversi gradi sotto zero, anche sei.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email