La Npic chiude il campionato seconda: “Fuori dalla Final Four per differenza canestri. Fatto gran campionato”

Si chiude con un vittoria il campionato della Npic Rieti che a Matera supera i padroni di casa Boys L’Ultima Luna per 63 a 47. Successo importante per la Npic che raggiunge quota 24 punti come la Menarini Volpi Rosse che, però, grazie alla miglior differenza canestri conquista la prima posizione e, quindi, l’accesso alle Final Four per la promozione in serie A.

“Vorrei, innanzitutto, fare i complimenti alla Menarini Firenze che ha meritato di conquistare sul campo l’accesso alle Final Four di promozione – dichiara il coach della Npic, Roberto Scagnoli – noi abbiamo, comunque, disputato un ottimo campionato, come dimostrano i 24 punti conquistati. Ci abbiamo provato fino alla fine, lottando ad armi pari con i nostri avversari che alla fine hanno avuto la meglio solo per una migliore differenza canestri. Purtroppo siamo stati penalizzati da qualche infortunio di troppo che nei momenti decisivi non ci ha consentito di poter ripetere i risultati ottenuti gli scorsi anni. Ci riproveremo sicuramente l’anno prossimo”.

TABELLINO

BOYS L’ULTIMA LUNA: Latagliata 2, Eletto 2, Gallucci, Stella 6, Ciaglia 6, Donvito 4, Sataglio 16, Salvatori 11
NPIC RIETI: Spadoni 4, Trulli 11, Bifolchi 4, Caicedo Montano 15, Valentini 23, Jaouhari, Fegatilli 6, Petrangeli 4. All. Scagnoli
Parziali: 13-13; 10-15; 12-19; 12-16.

Questa la classifica finale

Menarini Volpi Rosse 24 punti
NPIC Rieti 24
Boy’s L’ultima Luna 18
Polisportiva Disabili Foligno 16
ASD Disabili Don Orione 16
ASD Crazy Ghost Battipaglia 6
ASD Fly Sport Molise 4
Santa Lucia Roma B fuori classifica

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email