Il cinema in Sabina infiamma il weekend: tutte le proiezioni

Il mito di Robert Redford si presenta in Sabina con la primavera, complice il suo ultimo film “The Old Man & The Gun”, in cui è sia protagonista che regista. È la storia ironica e commovente di un ladro gentiluomo, al cui fianco troviamo un’altra icona del cinema americano, Sissy Spacek, musa del grande regista Robert Altman. La proiezione del film è a Poggio Mirteto alla sala Elpidio Benedetti (ex Casa delle Culture) domenica 24 alle 18.

Altra novità di primavera di “Sabina in prima fila”, la commedia che ha sbancato il botteghino in Spagna ed è stata la portabandiera del cinema ispanico agli Oscar: “Non ci resta che vincere”, di Javier Fesser, film divertente e toccante allo stesso tempo. La prima sabina alla Sala della Dama Bianca di Poggio Catino sabato 23 marzo alle 21.

Le altre proiezioni di “Sabina in prima fila” iniziano venerdì 22 alle 21 al Teatro Manlio di Magliano Sabina con “Troppa grazia” di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher ed Elio Germano, che verrà replicato il giorno dopo, sabato 23 alle 21 alla Sala dei Massacci di Frasso Sabino. L’altro film di sabato 23 è “Tutti lo sanno”, il giallo d’autore con Penelope Cruz e Javier Bardem diretto dall’iraniano Asghar Farhadi, in programma al Teatro Fausto Tozzi di Casaprota alle 21.

Domenica 24 marzo, oltre al film di Robert Redford a Poggio Mirteto, si comincia alle 18 al Teatro Comunale di Forano con il film di Leonardo Pieraccioni “Se son rose”, per proseguire alle 18,30 al Teatro di Salisano con “La stanza delle meraviglie”, film del regista americano Todd Haynes con protagonisti due ragazzi in un’affascinante New York a cavallo tra due epoche.  A Castelnuovo di Farfa alla sala del Gioco dell’Oca adiacente al Museo dell’Olio, sempre alle 18.30, “Ti presento Sofia”, di Guido Chiesa protagonisti Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi, che è protagonista anche di “Metti la nonna in freezer”, in programma alla Sala ex Scuola di Torri in Sabina alle 18.30.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email