Investe un cinghiale: danni all’auto e paura. Ma i Forestali lo trovano senza assicurazione

Nella sera del 19 marzo i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Poggio Mirteto a seguito di contatti con la Centrale Operativa, sono intervenuti a Vacone per verificare una collisione avvenuta tra un’autovettura ed un cinghiale. Sul posto, i militari sulla strada 313 hanno riscontrato che effettivamente una Fiat Panda ha investito un cinghiale, rinvenuto morto ad alcune decine di metri dalla carreggiata. A parte i danni alla vettura, il conducente del veicolo, originario di Montebuono, non ha riportato ferite.

 

SENZA ASSICURAZIONE – I militari della Specialità Forestale hanno proceduto, quindi, ai controlli necessari, in collaborazione con i colleghi della territoriale: all’atto del controllo dei documenti del veicolo è emersa – specificano i Carabinieri Forestali – l’assenza del certificato assicurativo. Da ulteriori approfondimenti a riguardo, è stato accertato che la copertura assicurativa era scaduta da circa tre mesi. Per questo i Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro del veicolo nonché alla contestazione di una sanzione ammnistrativa di circa 700 euro.

 

ATTENZIONE – “I casi di incidenti con la fauna selvatica che popola il territorio della provincia di Rieti non sono una rarità e non riguardano solo la specie cinghiale – specificano i Forestali – la cui presenza è particolarmente elevata. Vale la pena di segnalare che la fauna selvatica in genere diventa più attiva nelle ore tardo crepuscolari e nelle prime ore dell’alba, per cui in queste fasce orarie si deve porre la massima attenzione quando ci si pone alla guida dei veicoli”.

Foto: CC Forestali ©

Print Friendly, PDF & Email