Giornata mondiale contro il razzismo: evento a Rieti

Affermativo, qui ce n’è uno vivo – Asylum, quando il diritto incontra l’umanità“: questo il titolo dell’incontro informativo organizzato, oggi giovedì 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale contro il razzismo. Sarà una lettura tutta legata ai temi delle migrazioni e dei rifugiati quella proposta da Caritas, Levante e Agorà.

Una proposta che quest’anno, nel capoluogo, vede l’iniziativa inserita all’interno della quinta edizione di “Rieti città senza barriere”. In particolare il programma del 21 marzo prevede un incontro informativo alle ore 17 presso “Le tre porte” di via della Verdura.
Durante l’incontro, Maria Rita Bianchetti della cooperativa agorà parlerà di “Un viaggio nella storia”; Francesca Cherici della cooperativa Levante spiegherà “Cosa sono i Cas”; a spiegare “Che cos’è il Sproimi, ex Sprar”, sarà Antonella Liorni, responsabile del settore per la Caritas diocesana di Rieti; infine Claudio De Filippo, referente del progetto DestinAzioni, introdurrà a “Reti e scelte a sostegno delle persone migranti. Non mancheranno le testimonianze dirette di migranti e rifugiati.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email