Micioccoli, è tutto facile nel derby di Terza con Reate 6-0: “Crediamo ancora nel primo posto”

Torna l’appuntamento con il nostro calcio, quello dilettante. Oggi RietiLife ha seguito un derby di Terza categoria, Micioccoli-Reate United, giocato al Gudini. 

(di Matteo Dionisi)

Il Micioccoli si diverte, il Reate non scende mai in campo: il derby della 21esima giornata di Terza Categoria, se lo aggiudica il Micioccoli per un netto 6-0 in casa. La squadra di Attore blinda il terzo posto grazie ai 3 punti conquistati, mentre il Reate incassa la 17esima sconfitta stagionale e rimane al penultimo posto. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Jacopo Bertini di Rieti.

LA PARTITA – Il Micioccoli parte subito forte e dopo 3 minuti dal fischio d’inizio sfiora il gol: Ciccaglioni sbaglia il rinvio, la intercetta Villani, che di destro sfiora il gol. Ancora un altro passaggio sbagliato del portiere, stavolta Villani si fa perdonare e non sbaglia, segnando al 15′ la rete del 1-0. Doppio sbaglio al 35′ per la squadra di casa, che poteva indirizzare la partita a proprio favore: sbaglia prima il solito Villani, scatenato nei primi 45′, poi sbaglia anche il numero 10 Cecchetelli. Super portiere che blinda la porta. Altro errore della difesa del Reate, Ventimiglia intercetta la palla e di destro mette la palla alla destra del portiere, 2-0 allo scadere. Dopo 11 minuti dalla ripresa, la squadra di casa chiude la pratica: azione tutta in verticale, Bastioni fa l’assit per Ranalli, che gonfia la rete con il 3-0. Il Micioccoli in campo si diverte, palla in profondità per Ranalli, serve in mezzo Fernane che tira e sbatte sul palo ma, sulla respinta, di tacco fa il 4-0.
C’è solo una squadra in campo, i padroni di casa ad un quarto d’ora dalla fine, calano la manita con la doppietta di Fernane. Altra doppietta in campo: Fernane dribbla a centrocampo e serve in profondità Ranalli, che solo davanti al portiere, centra il sesto gol della partita.

SPOGLIATOI – L’allenatore del Micioccoli, Roberto Attorre, ha commentato così la gara: “La squadra sabato scorso ha umiliato il nome di Micioccoli. In settimana ci siamo parlato tra di noi. Finché la matematica non mi da contro, credo ancora al primo posto”. Claudio Ciccarelli, allenatore del Reate: “Purtroppo oggi eravamo contati, loro sono stati bravi a sfruttare la velocità dei propri attaccanti, complimenti al Micioccoli. Sono contento dei ragazzi perché ci hanno creduto fino al triplice fischio”.

Foto: DIONISI ©

Print Friendly, PDF & Email