La Lilt di Rieti incontra il Ministro della Salute Giulia Grillo

In occasione della XVIII Edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, nell’Aula magna del Ministero della Salute si è svolta la manifestazione della Lega italiana per la Lotta contro i tumori alla quale hanno partecipato in rappresentanza della Sezione provinciale di Rieti il presidente Enrico Zepponi ed il vice presidente Flavio Fosso.

Al tavolo della presidenza il ministro della Salute Giulia Grillo, il presidente LILT Francesco Schittulli, il consigliere Giuseppe Curigliano, Giorgio Mercuri della Confcoop, la testimonial Selvaggia Lucarelli. Coordinatore il giornalista Luca Telese.

Sono stati affrontati i temi dell’Associazione, dalla presenza nel contesto sociale, all’attenzione contro le false notizia, alla riorganizzazione istituzionale. Significativo l’intervento del ministro Giulia Grillo che alla conclusione dei lavori ha voluto familiarizzare con i presenti sottoponendosi ad un vero tour de force fotografico.

La Sezione provinciale, sempre nell’ambito della settimana di Prevenzione Oncologica, ha organizzato per il prossimo 19 marzo una conferenza stampa nella propria sede di visa dei Salici 65, un banchetto informativo nei locali del Centro commerciale Perseo, un convegno-dibattito nella sede della Delegazione Sabina a Cantalupo, mentre continua l’attività sia del poliambulatorio della sede che di quello itinerante nel territorio della provincia. Nel prossimo mese di aprile inizierà la collaborazione con il Comune di Montelibretti, nella provincia romana.

Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email