Il Real si riprende ciò che era suo: 3° posto! Sotto 3-0, vince 6-3: Rieti da sogno con Napoli | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Martina Di Lorenzo)

Finisce il digiuno per il Real Rieti che parte col piede sbagliato ma Esposito, Chimanguinho (2), Kakà, Nicolodi e Jefferson capovolgono la partita. Finisce 6-3 nello scontro diretto con Napoli, risultato che permette ai padroni di casa di riagganciare il terzo posto a pari merito proprio con Napoli (34 punti).

Diciannovesima giornata di campionato quella al Palamalfatti contro Lollo Caffè Napoli. Il Real incontra l’ex Jesulito per cercare di strappare ai suoi, tre punti fondamentali. A tre minuti dal fischio d’inizio, è la squadra di Marin ad andare in vantaggio con Chano che si smarca facile e tira in porta. Il secondo gol degli ospiti, arriva sulla falsa riga del primo, questa volta il raddoppio é di Rubio. Il Real spinge per cercare di riportare il risultato in equilibrio ma prende il terzo gol, di nuovo per un disattenzione, di nuovo con la firma di Chano. Gli amarantocelesti non sono fortunati e Molitierno rende ancora più difficile il gioco ai ragazzi di Festuccia parando la qualsiasi. A metterci il carico è l’infortunio di Nicolodi che fa di nuovo capolino e lo costringe ad uscire dalle rotazioni per la maggior parte del primo tempo. Ma è il capitano Esposito a segnare un gol importantissimo a pochi secondi dallo scadere dei 20’. Il primo tempo termina 1-3.

Nella ripresa sono vietati errori e il Real inizia subito col piede giusto con Chimanguinho che la mette dentro di tacco accorciando le distanze. A 5 minuti dalla fine, il Napoli commette il sesto fallo, Kaká tira e non sbaglia. 3-3. Il gol del “cappottone” é di Nicolodi che spunta dal nulla e la spinge in rete avvicinando il Real verso tre punti fondamentali. Ma non finisce qua perché negli ultimi minuti gli amarantocelesti non si fermano più e a chiudere la partita ci pensa prima Jefferson e poi Chimanguinho. Il match termina 6-3 col terzo posto ritrovato.

Print Friendly, PDF & Email