Torna Chimanguinho per il Real Rieti: contro Napoli la chance di tornare tra le prime della classe

(di Martina Di Lorenzo) Quella di sabato è stata una sconfitta dura per il Real Rieti, un secco 5-0 che lascia l’amaro in bocca, soprattutto perché il successo manca da quattro, lunghi, turni. Ora per rimettersi in carreggiata, c’è il match di venerdì alle 20:45 con Napoli. Uno scontro diretto da vincere per poi pensare alla Final Eight.

CHI C’È – Si torna al PalaMalfatti per affrontare Lollo Caffè Napoli, la squadra campana ha tre punti in più degli amarantocelesti. Fermarli è necessario, visto che il Napoli è a + 3 dal Real Rieti, questo consentirebbe alla squadra di mister Festuccia, di far di nuovo capolino tra le prime posizioni riagguantando proprio i campani. Per questo scontro diretto, torna ad ampliare le rotazioni della rosa Chimanguinho, mentre Rafinha e Alemao restano ancora fuori.

IL TECNICO – “Dimentichiamo la sfida di sabato – dice David Festuccia alla vigilia della gara -, mettiamo da parte il pensiero Final Eight e concentriamoci solo sul Napoli. E’ la prima delle tre gare casalinghe, sulle quattro complessive, da giocare per cercare di ottenere il miglior piazzamento possibile in classifica e presentarci ai play off nella miglior condizione possibile. Rispetto a sabato recuperiamo Chimanguinho, abbiamo un Nicolodi in più e siamo consci che si tratterà di uno scontro diretto che, se vinto, ci consentirà di fare un bel balzo in avanti. Voglio rivedere il Real Rieti che conosco, voglio rivedere soprattutto negli occhi la voglia di raggiungere un obiettivo. Probabilmente dalla Coppa ad oggi abbiamo lasciato per strada punti ed energie, ma da domani inizia un’altra stagione e servirà il miglior Real per arrivare bene fino in fondo”.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email