John Silver, in Comune un incontro sul caso concessione

(c.p.) Prosegue la mobilitazione nei confronti del pub di via della Verdura al quale non è stata rinnovata la concessione estiva per la terrazza sul fiume, già al centro di diverse polemiche negli anni scorsi per le lenzuola di protesta esposte da un residente proprio sopra l’attività.

Dopo l’hashtag #IoStoConIlJohnSilver (leggi) e la petizione lanciata su change.org (leggi) anche le istituzioni provano a dare il loro contributo alla causa. Questo pomeriggio, alle 15:00, si terrà in Comune un incontro presieduto dall’assessore Claudio Valentini, per valutare la situazione in tutto il suo complesso e stabilire gli eventuali margini di azione dell’ente stesso. In caso di esito negativo sarà necessario un confronto diretto con la Regione.

Secondo quanto riportato dal Corriere di Rieti, il vicesindaco e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, ha chiarito che “la vicinanza non è solo nei confronti del John Silver ma di chi vuole far nascere una nuova Rieti investendo risorse e fatica sul territorio. Al di là della solidarietà il Comune può sollecitare un intervento per rivedere e modificare leggi regionali che risalgono agli anni Ottanta come la normativa sull’assetto idrogeologico delle aree a rischio esondazione del Velino che non tengono conto della differenziazione tra estate e inverno”.

E prosegue “se il centro storico deve essere il cuore della città, dobbiamo far sì che cambino le norme per permettere a tutti, sempre seguendo le regole, di lavorare. Per quanto riguarda la materia di competenza dell’amministrazione stiamo lavorando al nuovo Piano di zonizzazione acustica ed entro due mesi verrà portato in Commissione e poi in Consiglio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email