La verità di Jones: “Ferri ha giocato sporco e non gli hanno fatto nulla. Se mi fossi fatto male come Ogo e JJ?”

(r.l.) A Bobby Jones non va giù la squalifica rimediata domenica negli ultimissimi secondi della gara persa con Legnano. E con un lungo post in inglese sul suo profilo instagram, corredato da una miniclip in cui si vede lo scontro di gioco con Michele Ferri e la conseguente reazione dell’americano, attacca la decisione di espellerlo e di comminargli un turno di squalifica che – assicurano dal club – verrà convertito in una multa da 1500 euro.


Visualizza questo post su Instagram

Two seconds remaining in the game and my team is losing by four points. The game is over but @miki_effe grabs my waist, trips my legs and tackles me to the floor. A dirty play by a player on one of the last place teams @legnanobasketknights in our league. Nothing is called and so I get up and push him. I get ejected from the game but the dirty player remains in the game. • This season I have already had two teammates @j.frazier30 & @ogoade get season ending injuries because of a dirty foul/plays. • Unfortunately I get suspended one game or pay a 1000 euro fine and nothing happens to @miki_effe. If I would have gotten hurt then what? Nothing, my team loses the chance to win a championship and our season is over. ===================== #justakidfromcompton #basketballjonesoverseas #dirtyplay #dirtyplayer #italy #overseasbasketball #rieti #legano #catch22

Un post condiviso da Bobby Ray Jones Jr.™ (@basketballjones84) in data:

“PLACCATO” – “Due secondi rimanenti nella partita e la mia squadra sta perdendo di 4 punti – scrive nella didascalia della foto su instagram, Jones, in un post che inizialmente era più duro, poi limato con lo scorrere del pomeriggio – La partita è finita ma Michele Ferri mi afferra alla vita, mi fa inciampare e mi placca a terra. Una giocata sporca da un giocatore di una delle squadre agli ultimi posti nel nostro campionato. Nulla è stato chiamato (un fallo, ndr), così mi sono alzato e l’ho spinto. Sono stato espulso dal match ma il “giocatore sporco” è rimasto in campo. In questa stagione ho anche visto Frazier e Adegboye finire la loro stagione a casa di falli o giocate sporchi”.

“Sfortunatamente – aggiunge – sono stato squalificato una partita o c’è da pagare 1000 euro, ma nulla è accaduto a Michele Ferri. E se mi fossi fatto male? Nulla, la mia squadra ha perso l’opportunità di vincere il campionato e la nostra stagione è finita”. Jones a Capo D’Orlando ci sarà: la società ha annunciato che pagherà la multa, commutando la squalifica. Il torto, però, secondo Jones, rimane. E quello, chi lo ripaga?

Foto: Instagram ©

Print Friendly, PDF & Email