FOTO – Una fiaccolata contro gli sprechi: si spengono le luci di Comune, sfila la Croce Rossa

Rieti ha partecipato a M’Illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi. Si spengono le luci nel cuore della città come atto simbolico, si accendono le fiaccole della Croce Rossa Italiana che sostiene l’iniziativa ideata nel 2005 dal programma Caterpillar (Radio2). A Rieti, ieri, inizio delle iniziative alle 16 sulle sponde del fiume Velino in prossimità del Ponte Romano, per poi partire con una fiaccolata alle ore 21 diretti a Piazza del Comune.

Come detto, M’illumino di Meno è la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti, alla quale ha aderito anche la Croce Rossa Italiana, che da anni sostiene l’evento.

Quest’anno anche Rieti è entrata a far parte delle città modello, grazie al Comitato della Croce Rossa di Rieti, che ha organizzato una fiaccolata che partendo dal Ponte Romano, è giunta in Piazza Vittorio Emanuele II, dove si sono spente le luci del Palazzo del Comune. Un evento patrocinato dalla Provincia di Rieti, il Comune, la Comunità Montana Montepiano Reatino in collaborazione con Legambiente, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato in pensione, Locomotiva, Il Velino MTB Rieti.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email