Sabina in prima fila, il cinema in provincia: ecco tutte le proiezioni del weekend

Più di quattrocento spettatori nelle prime due settimane: con questo risultato, ottenuto nonostante due proiezioni annullate sabato scorso per i crolli dovuti al forte vento, “Sabina in Prima Fila” si presenta per la terza volta, proponendo sette film usciti al cinema negli ultimi mesi in un fine settimana caratterizzato dalle iniziative per il Carnevale.

IL VIA – Si inizia domani, sabato 2 marzo alle 21 al Teatro Comunale di Casperia con “Euforia”, il film diretto da Valeria Golino con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea, mentre alla Casa del Cittadino di Cantalupo si proietta “Il verdetto” con Emma Thompson e Stanley Tucci e al Convento San Paolo di Poggio Nativo, sempre alle 21, Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti sono i protagonisti della commedia “Ti presento Sofia” di Guido Chiesa. Chiude le proiezioni di sabato 2 marzo “La truffa dei Logan” di Steven Soderbergh, che inaugura lo spazio della Biblioteca di Stimigliano per “Sabina in Prima Fila”.

PROIEZIONIDomenica 3 marzo alle 18 a Montopoli di Sabina “Il mistero della casa del tempo” un film per le famiglie con Jack Black e Cate Blanchett. A tutti i bambini sarà offerta una confezione di popcorn. Sempre domenica 3 marzo alle 18 al Teatro Fausto Tozzi di Casaprota è il turno di “Ricchi di fantasia”, commedia con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli, e a Toffia si potrà vedere il bel film di Todd Haynes “La stanza delle meraviglie” con Julianne Moore, adatto per le famiglie. Nel fine settimana successivo Sabina In Primafila vedrà l’ingresso di due nuove sale, a Castelnuovo di Farfa e a Mompeo, mentre proseguirà la programmazione per i comuni di Magliano Sabina, Poggio Moiano, Frasso Sabino, Forano e Torri in Sabina. A Poggio Mirteto le proiezioni sono sospese per i due fine settimana dominati dalle due manifestazioni per il Carnevale e riprenderanno regolarmente da domenica 17 marzo.

CARTELLONE – Sabina In Prima Fila è realizzato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale in collaborazione con la Rete Cultura in Sabina e con ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (per la parte teatrale e musicale), con la partecipazione dei 18 comuni che ospitano la manifestazione e con il patrocinio della Regione Lazio, dell’Unione di Comuni della Bassa Sabina, della Comunità Montana Sabina e del Museo Territoriale dell’Agro Foronovano. Per il programma completo e info: www.sabinainprimafila.it e pagina Facebook Sabina in Prima Fila.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email