Di Berardino in visita all’Ibm: “Oltre ai 30 giovani ne verranno assunti altri 100”

Di Berardino oggi pomeriggio ho incontrato i giovani stagisti e neoassunti della società sistemi informativi del gruppo Ibm, che a Rieti, in piazzale Claudio Graziosi, sta creando un centro specializzato in servizi digitali innovativi e sviluppo di software.

“Il progetto è nato grazie a un Accordo di Innovazione attivato da Regione Lazio e Mise nel 2018 e grazie alla volontà del gruppo Ibm di investire nel territorio. Le ricadute occupazionali sono particolarmente significative, sia come quantità che qualità: dopo un periodo di formazione di tre mesi i giovani vengono assunti a tempo indeterminato. Alle 30 assunzioni già fatte se ne aggiungeranno altre 100”. Così l’assessore al Lavoro e Nuovi diritti della Regione Lazio

“Questo testimonia – continua – come il rilancio del tessuto produttivo del territorio stia dando risultati concreti e che la collaborazione e il supporto istituzionale per favorire gli investimenti siano in grado di rendere attrattivo il reatino anche per colossi multinazionali. Per dare risposte al fabbisogno occupazionale di tutti i cittadini le strategie devono essere molte, la realtà che ho incontrato oggi, che coniuga formazione e innovazione, è sicuramente in grado di tracciare una nuova prospettiva di sviluppo”.

Foto: Regione ©

Print Friendly, PDF & Email