Real Rieti, PalaMalfatti+Sportitalia per tornare a vincere: riecco la super-sfida con Pesaro

(di Martina Di Lorenzo) Altra sfida importante in casa Real Rieti. Domani, venerdì alle 20:30, la squadra di Festuccia sfiderà l’Italservice Pesaro, remake della finale di Coppa della Divisione, vinta dagli amarantocelesti. Partita che sarà trasmessa su Sportitalia (canale 60 dt e 225 di Sky) e che, dopo la sconfitta contro il Meta Catania, non dovrà essere sbagliata.

LA SITUAZIONE – Il Real Rieti (premiato in Comune – foto – video) adesso è a 30 punti, a pari merito col Napoli che affronterà l’Acqua&Sapone, e solo a + 1 dal Maritime. Il calendario non promette troppo bene, visto che dopo la sfida con Pesaro, toccherà fare tappa a Pescara per affrontare i Campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone, attualmente primi in classifica con 37 punti.

ASSENTI – Non sarà di certo una partita semplice quella di venerdì sera, ma il Real potrà contare sul PalaMalfatti. Non potrà invece contare su Nicolodi, ancora infortunato, mentre avrà di nuovo in rosa Jefferson che doveva essere in campo già dalla scorsa partita ma che ha prolungato la sua assenza per non rischiare. Ultima giornata di squalifica per Micoli invece, che sarà di nuovo a disposizione della squadra nel big match contro l’Acqua&Sapone. Out Joaozinho per squalifica.

FESTUCCIA – Il tecnico Festuccia fa il punto: “È una partita che arriva in un momento importante della stagione, noi ci arriviamo con una pesante sconfitta da cancellare, ossia quella di Catania, ma sappiamo che dobbiamo riprendere il filo conduttore di una stagione fin qui di assoluto valore. Ci sarà qualche assenza, ma vedrete che coloro che andranno in campo sapranno compensare anche questo fattore, in funzione di un avversario già affrontato due volte e che conosciamo bene. Jeffe è recuperato e sarà della partita, peccato per l’assenza di Joaozinho perché a mio avviso sarebbe stata la partita giusta per le sue caratteristiche. Mi aspetto 40? dai mille volti e dalle mille motivazioni, da giocare fino alla fine”.

Nella foto, un momento della gara tra Pesaro e Rieti in Coppa della Divisione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email