Nostalgico della guerra, custodisce proiettili e una sciabola: finisce ai domiciliari

(da comunicato della Polizia di Rieti) La Questura di Rieti, continua incessantemente l’attuazione di servizi di controllo straordinario del territorio, finalizzati a rafforzare l’azione della Polizia di Stato nel contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare riguardo ai furti in appartamento, allo spaccio di sostanze stupefacenti ed all’immigrazione clandestina. Negli ultimi giorni sono state disposte dal Questore di Rieti Antonio Mannoni delle ulteriori operazioni ad alto impatto, con mirati servizi di controllo del territorio effettuati dalle pattuglie in borghese della Squadra Mobile e della Digos, nonché dalle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, anche con il concorso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.

ARRESTATO – Inoltre, gli Agenti della Squadra Mobile hanno individuato un uomo che custodiva nella propria abitazione dei proiettili di arma da guerra ed una sciabola non denunciata, ricordo di suoi trascorsi militari. L’uomo è stato, pertanto, arrestato e, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, messo agli arresti domiciliari. Complessivamente, nel corso delle operazioni sono stati controllati quasi 1200 automezzi ed identificate 370 persone, di cui 23 extracomunitarie, in regola con le norme sul soggiorno, con l’effettuazione anche di 20 posti di controllo e la contestazione di 62 illeciti stradali che hanno comportato il ritiro di 9 documenti ed il sequestro di 9 veicoli.

DROGA E ALCOOL – Un giovane ed una giovane, trovati in possesso di marijuana, sono stati segnalati alla Prefettura di Rieti, quali assuntori di sostanze stupefacenti, per i provvedimenti amministrativi sanzionatori di competenza, mentre un uomo, il reatino C.A., del 1986, sorpreso alla guida della sua autovettura in stato di ebrezza, è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email