Una legge per la gestione di terremoti e alluvioni: la proposta di Paolo Trancassini alla Camera

Nella sala stampa della Camera dei Deputati è stata presentata la proposta di legge a prima firma del deputato reatino e sindaco di Leonessa, Paolo Trancassini per la gestione degli eventi catastrofici quali terremoti e alluvioni. Trancassini ha dichiarato:
“Un anno fa eravamo in campagna elettorale. Oggi ho presentato un disegno di legge per affrontare in modo tempestivo, organico ed efficacie le emergenze e la successiva fase della ricostruzione. – continua Trancassini – Quando c’è una catastrofe uno Stato serio sa cosa fare e lo fa immediatamente e nel più breve tempo possibile, senza indugio indica la corsia preferenziale dove va portato ‘il treno’ della ricostruzione. Abbiamo messo per iscritto le nostre idee per essere ancora più propositivi e costruttivi di quanto abbiamo fatto sinora con i numerosi emendamenti proposti. Ancora una volta indichiamo la ‘strada’ ad un Governo che nonostante le ‘promesse’ del Presidente Conte nella passerella del 1° giugno, dopo nove mesi non ha ancora partorito nulla”.
Hanno preso parte alla conferenza stampa, il deputato Guido Crosetto,  il vice presidente della Camera Fabio Rampelli, il deputato Francesco Acquaroli e l’onorevole Emanuele Prisco.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email