Al De Lellis nominate primario due donne, sono Emma Giordani e Alessandra Ferretti

(r.l.) Prosegue l’opera di riorganizzazione dell’organico al De Lellis. Due nuovi ingressi, due donne, sono state annunciate dal Direttore Generale della Asl di Rieti, Marinella D’Innocenzo. Si tratta di altri due direttori di Unità Operativa Complessa, Alessandra Ferretti nuovo primario dell’Unità di Anestesia e Rianimazione ed Emma Giordani, nuovo primario dell’Unità Politiche del Farmaco e Dispositivi Medici.

Emma Giordani si è laureata in Farmacia all’Università degli studi “La Sapienza” di Roma. Ha gestito, coordinato e realizzato diversi progetti regionali, tra i quali  il progetto pilota grazie al qual è stata realizzata la piattaforma regionale ad oggi in uso per la gestione informatica delle rettifiche contabili e dei contenziosi relativi alla spesa farmaceutica convenzionata della Regione Lazio. Tra gli obiettivi prefissati, la centralizzazione dei magazzini dell’ospedale provinciale, a garanzia della completa tracciabilità dei farmaci e dispositivi medici in un’ottica di maggiore controllo nella gestione delle risorse in sicurezza ed appropriatezza d’uso.

Laureata, invece, in Medicina, Alessandra Ferretti si è occupata da sempre della gestione del paziente di rianimazione. Dal 2008 fino al 2015 ha svolto attività di?Insegnamento di Anestesiologia e Rianimazione nel “Corso integrato di metodologia infermieristica applicata all’emergenza medico-chirurgica e all’area critica” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia A. Gemelli”. Dal giugno 2016 è responsabile pro-tempore del Coordinamento Locale Trapianti della provincia di Rieti. Il nuovo incarico permetterà alla dottoressa Ferretti di dedicarsi all’attivazione, ormai prossima, del progetto relativo al ‘Percorso Chirurgico’ presso il nosocomio reatino, alla realizzazione della Recovery Room e all’ottimizzazione dei vari percorsi dedicati all’emergenza – urgenza.

Foto: Asl Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email